I Feedback
Dei nostri clienti
Benvenuti nella nostra sezione dedicata ai feedback dei nostri clienti!
Qui troverete altre testimonianze di chi ha viaggiato con Safari e Mare by Lab Travel e ha condiviso la propria esperienza. La vostra opinione è fondamentale per noi e ci aiuta a migliorare continuamente i nostri servizi.
Ho recentemente avuto l’opportunità di viaggiare con Safari e Mare by Lab Travel ed è stata un’esperienza eccezionale. Sin dal primo contatto, Barbara si è dimostrata altamente professionale e disponibile, pronta a rispondere a tutte le mie domande e a fornire consigli utili per pianificare la mia avventura. Barbara, mi ha offerto una vasta gamma di opzioni, permettendomi di personalizzare il viaggio secondo le mie esigenze e preferenze. Ho apprezzato particolarmente la Sua attenzione ai dettagli e la capacità di proporre itinerari unici che hanno reso il mio viaggio davvero speciale.
Durante il viaggio, ho potuto notare l’ottima organizzazione: tutti i trasferimenti, le prenotazioni e le attività erano perfettamente coordinati. Questo ha permesso di godere appieno di ogni momento senza alcuna preoccupazione. Inoltre, il supporto in loco è stato impeccabile, con un’assistenza sempre disponibile per qualsiasi necessità.
In conclusione, consiglio vivamente di rivolgersi a Lei e al Suo team, a chiunque stia cercando un servizio di alta qualità e un’attenzione personalizzata. La Sua professionalità e dedizione hanno reso il mio viaggio indimenticabile e senza stress. Non vedo l’ora di pianificare la mia prossima avventura con loro!Ancora grazie
Il viaggio nel complesso è molto impegnativo ma fantastico ed emozioni a non finire.
I resort e gli alberghi uno pi bello dell’altro con personale molto preparato, attento al cliente e sempre sorridente e disponibile oltre ogni aspettativa. Anche il “ food “ in tutti i resort e alberghi è stato ottimo e soprattutto le colazioni sono veramente abbondanti, tanto da poter eventualmente saltare il pasto di mezzogiorno. Assistenza nel viaggio veramente superba come solo Barbara sa fare. D’altronde Barbara non si limita a vendere solo il viaggio, ma assiste il cliente anche durante tutto il viaggio e quando è possibile ti fa avere il web check-in direttamente sul tuo smartphone.
È anche per questo che noi non l’abbandoniamo dal lontano 1987 quando ci ha prenotato per la prima volta un albergo.
Il viaggio incomincia con le Cascate Vittoria, dalla parte dello Zimbawe, con guida parlante lingua italiana molto brava.
Le cascate Vittoria offrono un panorama mozzafiato e docce gratis comprese. Da notare che gli abitanti del luogo le chiamano il fumo che tuona, vuoi appunto per il pulviscolo dell’acqua che ti bagna costantemente, vuoi per il rumore che l’acqua fa cadendo per circa 100 metri.
Dalle Cascate ci dirigiamo a Cape Town:
Dal Winchester Hotel si raggiunge a piedi in soli 20 minuti il Waterfront che e’ il centro della movida di Cap Town e di fronte alla passeggiata del lungomare di Three Anchor Bay.
I ristoranti del Winchester Hotel offrono una limitata scelta di piatti ma con un’elevata qualità del cibo, e per chi è amante della carne, i filetti sono eccezionali.
La nostra guida parlante italiano che ci ha accompagnato per tre giorni è stata veramente eccezionale.
Bello il tour che da Cap Town si è dipanato sino al Capo di buona speranza e a Cape Point. Cape town, per quanto abbiamo potuto vedere, è poi è una città molto bella e multietnica.
Bellissima la passeggiata del lungomare di Three Anchor Bay, il Waterfront e il quartiere di Bo-Kaap con le sue case colorate.
Terza tappa Kruger Park:
Che dire, il safari al Kruger Park è un’ esperienza indimenticabile con Marta e Wienn, le nostre guide, per un giorno e mezzo. Bella la crociera sul fiume Bray e ancora più emozionate la giornata nel Kruger Park. In un giorno abbiamo visto 4 Big Five su 5 e in più il ghepardo che nel parco ce ne sono solo 120. Il pasto della leonessa con una giraffa è indescrivibile, come il ghepardo che aveva appena cacciato l’impala e stava mangiando …e tanti altri animali, tra cui l’aquila pescatrice un rapace non facile da vedere. Bellissimo il transfert dal Kruger Park a White River percorrendo la famosa “ “Panoramic Route. La strada panoramica sopra il Bryde Canyon è bellissima come i sono i punti panoramici che si dipanano durante il percorso. Peccato che sulla finestra di Dio ci siamo imbattuti nelle nuvole e non abbiamo potuto ammirare lo spettacolo dello strapiombo di circa 200 metri sul canyon.
Arrivo all’ Oliver’s Hotel nel tardo pomeriggio con accoglienza perfetta, camera lussuosa e cena nel loro ristorante a la’ carte indimenticabile.
Partiamo dall’ Oliver’s con destinazione Johannesburg che visitiamo velocemente in un giorno e poi partiamo per la Tanzania. Si prende il primo aereo “ piccolo “ in direzione del Parco nazionale del Ruaha con destinazione al Mwagusi Safari Camp.
Arrivati al Mwagusi, Cris, il proprietario, ci ha accolto in maniera strepitosa, sorridente, gentile e premuroso.
La nostra tenda era uno spettacolo affacciata sul letto del fiume dove potevamo veder passare animali in gran quantità.
Nei tre giorni di safari veramente indimenticabili in particolar modo non tanto per i Big five ma per tutti quei piccoli animali meno ricercati dai safaristi come uccelli di tutte le specie, manguste, sciacalli, tartarughe leopardo e gli splendidi scenari mutevoli colline, montagne, fiumi in secca percorribili dalle jeep a perdifiato.
E finalmente ci si riposa dopo 14 giorni di zingarata per tutta l’africa arriviamo al mare sull’Isola di Pemba. Siamo al The Manta resort dove ci accolgono con una gentilezza estrema.
A nostra disposizione abbiamo quello che loro definiscono il maggiordomo che ci assiste in tutto e per tutto, compreso i casi di emergenza ed eventuali escursioni. Il resort è immerso in una foresta che si affaccia su un mare dalle acque cristalline con una barriera corallina raggiungibile con una barca messa a disposizione dal resort. La spiaggia e di sabbia bianchissima e le attrezzature messe a disposizione dei clienti sono confortevoli. Il cibo è ottimo e il servizio è eccezionale. Il loro tutto incluso è un vero tutto incluso, a qualsiasi ora sono disponibili bevande e snaks.
Un grazie di cuore per i viaggi che hai organizzato, in particolare questo, e quello dell’anno scorso alle Seychelles-Dubai-Abu Dabi.
Paolo e Rosy
Gentile sig.ra Barbara,
Vogliamo condividere i nostri pensieri sul viaggio in Namibia e inviarle anche qualche foto.
Siamo state molto contente delle strutture selezionate che corrispondevano alle nostre aspettative essendo sempre molto curate, organizzate e pulite. Tutte di ottimo livello. L’esperienza nel campo tendato Ozondjou, che mi preoccupava di più, in realtà è stata una delle più belle ed emozionanti. Il personale è gentilissimo ed accogliente e lo chef incredibilmente bravo. La guida è stato poi il valore aggiunto del viaggio grazie alla sua preparazione, educazione e disponibilità. La Namibia mi ha colpito dritta al cuore Viaggio intenso , ricco di emozioni.
Un particolare ringraziamento a Barbara per l’organizzazione del viaggio e di tutta l’assistenza che ci ha fornito.
Alla prossima allora!
Valentina, Simona e Giorgia
Gentile sig.ra Barbara,
Volevamo ringraziarLa per il bellissimo Safari dei principali Parchi nazionali della Tanzania del Nord, e del rilassante seguito al mare che ci avete organizzato.
Siamo stati molto contenti delle strutture per noi selezionate che corrispondevano ai nostri standard né eccessivamente opulenti, né eccessivamente spartane: in una sola parola, giuste per noi.
In particolare ci siamo piacevolmente compiaciuti dell’esperienza nel campo tendato nel Serengheti e nel lodge in riva al mare di Mafia, il Butiama Beach Lodge. Ovunque siamo stati accolti con gentilezza e sorrisi, che non guasta mai averli.
Un particolare ringraziamento per la Sua puntuale assistenza (interessamento in loco, invio biglietti aerei con check-in on line, consigli utili e importanti.
Vi inviamo alcune delle foto più rappresentative del nostro Safari (big five incontrati, paesaggi, mare) ben sapendo che non sono certo foto da BBC, ma è un modo per cercare di condividere momenti belli vissuti grazie alla vostra impeccabile organizzazione.
Non appena recupereremo risorse economiche per effettuare un altro viaggio, sicuramente vi interpelleremo per avere una vostra proposta, con la certezza di averne una perfettamente ritagliata sulle nostre esigenze.
Primo Safari della vita. Un’esperienza unica – Viaggio ben organizzato, attraverso i parchi principali del Kenya, in strutture accoglienti e di ottimo livello, considerando il paese. Guida in loco pronta a soddisfare le nostre esigenze e ben preparata. In gran parte è merito suo se abbiamo visto tutti gli animali della nostra lista.
Un grande merito per averci consigliato e guidato nella scelta va a Barbara senza la quale non avremmo vissuto questo viaggio indimenticabile.
Monica e Elisabetta 10 luglio 2023
Cape Town città piena di colori, con spiagge bianche e vedute incredibili dalla Table Montain; per non parlare della bellezza delle scogliere di Capo di Buona Speranza e delle spiagge con pinguini e foche che si incontrano sul percorso. Il tutto da una deliziosa guest house a Sea Point in posizione strategica per gli spostamenti; poche stanze ben curate ed una gradevole accoglienza . Abbiamo continuato la nostra avventura al game resort Gondwana. Struttura perfettamente inserita nel rispetto della natura circostante, estremamente curata e di recentissima costruzione, con personale qualificato e molto disponibile. Essendo in 6 persone abbiamo alloggiato in una meravigliosa villa, elegante, super confortevole ma soprattutto nel mezzo di questa riserva che ci ha permesso di vedere da vicino una grande quantità di animali. Ultima tappa a Franschhoek, cittadina ugonotta da non perdere , albergo in posizione centralissima, stanze personalizzate e vicinissimo alla più vecchia wine farm della zona dove non si può rinunciare a una degustaziona di vini locali.
Grazie, ancora una volta ci avete organizzato una vacanza personalizzata e perfetta
Ringrazio per la bellissima organizzazione del mio recente viaggio di Capodanno in Tanzania, organizzazione perfetta, nei campi di Siwandu e Jogomeiro oltre al massimo confort che offrono le sistemazioni siamo rimasti affascinati dalla diversita’ dei 2 parchi che ci sono stati suggeriti : Selous e Ruaha e scelta ottima della location siamo stati sempre coccolati.
Ras Kutani resort sulla costa Sud una vera oasi di tranquillita’, ottimo e curatissimo resort 3/4 giorni di relax non lontano da Dar Es Salaam. Siamo sempre stati coccolati ovunque e per tutto il viaggio. Indimenticabile…
Ringrazio per l’ottima organizzazione e esito finale del nostro viaggio itinerante, partendo dalla bellissima citta’ di Cape Town, alle 2 notti magiche nel Sabi Sand safari e location indimenticabili, per terminare ad un soggiorno mare in Mozambico nella penisola sud al White Pearl….Una vera perla bianca …5 giorni in questo resort ti fanno ricaricare le ” pile” . A presto.
Dopo aver visitato il loro sito Safari e Mare, e i primi colloqui con Barbara ci siamo subito convinti che la sua agenzia faceva perfettamente al caso nostro.
Barbara è una persona molto preparata, ma soprattutto che non vende pacchetti viaggio e sponsorizza strutture viste su un catalogo, ma propone location che ha visitato e provato in prima persona. La sua proposta di viaggio in Tanzania ci ha subito convinto perchè non conteneva posti turistici, ma location selezionate ed infatti il viaggio è risultato essere un’esperienza eccezionale sin dalla prima notte a Dar Es Salaam, città da cui non ti aspetti un granché, ma l’Hotel Slipway si è dimostrato essere una piacevolissima sorpresa.
Il safari sia nel parco del Mikumi che in quello del Selous sono stati splendidi, la moltitudine di animali che abbiamo avuto la fortuna di vedere, i colori, gli scorci, la totale diversità dal punto di vista naturale dei due parchi e le persone incontrate hanno reso il nostro viaggio indimenticabile.
Nella seconda parte del viaggio ci siamo rilassati al mare e precisamente a Mafia Island, isola che la stragrande maggioranza di coloro che visitano la Tanzania “snobbano” preferendogli la più famosa Zanzibar. Bene…saremo sempre grati a Barbara per averci consigliato Mafia ed in particolare il Butiama Beach.
Mafia è un’isola incantevole ed il Butiama è una struttura splendida, gestita da Maura, che ti fa sentire a casa ti accoglie in questa grande famiglia. La bellezza di Mafia risiede nel fatto che tu puoi camminare per 2 km lungo la spiaggia incontrando solamente granchietti, paguri e stelle marine.
Sulla via del ritorno abbiamo fatto tappa a Dubai ed Abu Dhabi, per spezzare il viaggio e ritardare il ritorno a casa, il periodo non era ideale, ma abbiamo potuto comunque goderci qualche giorno di relax tra grattacieli, moschee e mall incredibili.
La B&B Viaggi ci aveva convinto sin dai primi colloqui, piacevolmente sorpreso con le proposte di viaggio e alla fine strabiliati con l’esperienza di viaggio riservataci!
Molte grazie a Barbara ed al suo Staff!
A presto
P.S.: Abbiamo mangiato benissimo ovunque! In Tanzania cucinano la pasta in maniera migliore rispetto a tantissimi altri stati europei e non!”
Grazie ancora Matteo e Giorgia
Eh si! Barbara colpisce ancora…
Dopo il bellissimo viaggio dello scorso agosto in Tanzania (leggi recensione),anche quest’anno ci siamo affidati a SAFARI & MARE per la nostra vacanzuccia ed,ovviamente,è stata meravigliosa.
I luoghi,fantastici! L’organizzazione, perfetta.
Volevamo come al solito stare in parchi/resort il più intimi possibile,spiagge non affollate bagnate da acque turchesi,fare anche un paio di tuffi tra la folla nell’Africa vera e non turistica…facile,no?
Partiamo dall’inizio…
Arrivati in Sudafrica,ed esattamente al piccolo aeroporto del Kruger (Nelspruit),ci attendeva l’autista che ci ha accompagnati a White River dove,immerso nella natura,si trova l’ OLIVERS RESTAURANT & LODGE: perfetto,non lontano dall’aeroporto (e dopo un lungo volo questo è importante),camera bellissima con camino e…un ristorante DA PAURA!!! Sicuramente una delle cene migliori dell’intera vacanza.
E da qui comincia il viaggio…
La mattina seguente ci attendeva un autista che ci ha portato a spasso per la Panorama Route,con vari stop in luoghi affascinanti e,come dice il nome,davvero panoramici,il tutto con molta calma e quindi tempo a disposizione per bellissime passeggiate…e foto.
La sera arriviamo ai piedi del Blyde River Canyon in un luogo tanto magico quanto sconosciuto ai più… UMVANGATI HOUSE…immerso in una riserva privata dove noi eravamo i soli ospiti. Uno di quei posti da dove non te ne andresti mai,dove puoi rimanere ore in contemplazione del panorama che si gode dagli immensi spazi all’aperto della casa,interrotti soltanto dalla piscina a sfioro,e dell’andirivieni di scimmie,gnu,giraffe etc.etc. che si alternano per andare a rifocillarsi ad un abbeveratoio sapientemente costruito in lontananza nella riserva. Ah,dimenticavo,i proprietari ospitano anche un bel micino…un bellissimo Caracal! La casa meriterebbe un discorso a parte…diciamo solo che l’architetto è un mago! Andate a guardarvela su internet…
E poi la mattina,a malincuore, ma a questo punto sapendo che ci aspettava sicuramente qualcosa di ancor più spettacolare, partiamo,sempre con puntualissimo autista,per il MACHATON PRIVATE CAMP…nella riserva del Timbavati.
Volete un Lodge dove sentirsi in famiglia? allora questo fa per voi! Solo 4 grandi suite ed una infinità di fauna…Big Five inclusi nel pacchetto! Qui,so che qualcuno proverà una punta di invidia,abbiamo potuto osservare una grandissima quantità,e per ben due volte, i rarissimi e quasi estinti WILD DOGS (LICAONI).E grazie Barbara! 4 giorni/3 notti indimenticabili…
Poi via! SABI SANDS!!! E soprattutto SABI SABI SELATI CAMP…
Il lusso qui non è celato da nessuna concessione al casual… 8,dico solo 8,Suite da sogno…arredamento coloniale,sia indoor che outdoor, con veri pezzi che manderebbero in visibilio qualsiasi antiquario! Panorama stupendo,servizio al top…ed ovviamente i Big Five sono inclusi!Anche qui 4 giorni /3 notti da favola! E grazie Barbara…sembra proprio il crescendo di una sinfonia…
Solita puntualità dell’autista per il transfer a Nelspruit dove prendiamo il volo che ci farà salutare il Sudafrica ma…
Cosa ci aspetterà in Mozambico?
Arriviamo a VILANCULOS e puntualmente ci attendono per accompagnarci all’elicottero che ci porterà all’isola di BENGUERRA,nell’arcipelago di Bazaruto.
Già dall’alto capiamo che stiamo per atterrare in paradiso,ed infatti alla reception dell’ AZURA (20 Villas) ci informano che è stato effettuato un doppio upgrade…dalla Luxury Beach Villa all’Infinity Beach Villa,e dall’Infinity alla Royal Beach Villa…172 metri quadrati di puro lusso e comodità con tanto di butler. Chi ci avrà messo lo zampino? Bah! Diciamo solo che di Royal ce n’è solo una e che costa il triplo di quella prenotata…
All inclusive anche troppo inclusive e servizio di ristorazione ottimo.
Poi la sabbia bianca ed il mare turchese,come richiesto,completano il quadro. 5 giorni/4 notti da Re!!!
Intermezzo a Nampula,cittadina vivace e pittoresca,un piccolo break di Africa vera e non turistica,per poi puntare ad una destinazione dove abbiamo lasciato un pezzettino di cuore: ILHA DE MOZAMBIQUE…
…posto davvero particolare! Dopo due ore e mezzo di strada,sempre con autista,praticamente spopolata, si arriva ad un ponte di tre chilometri che unisce ILHA alla terraferma…e l’isola è invece superpopolata…bellissima gente poco abituata ai turisti,una miriade di bambini,tranquillità e pace nonostante l’estrema povertà,edifici coloniali,musei…insomma una piacevolissima sorpresa ovunque si volga lo sguardo.
Poi Barbara ci ha riservato il soggiorno di 2 notti a VILLA SANDS…Spettacolare e panoramico…ancora una volta ha fatto centro…ma non è una novità!
Ed ancora,sempre in crescendo e dopo un lungo transfer per PEMBA e voletto per l’ARCIPELAGO DELLE QUIRIMBAS,arriviamo all’isola di MEDJUMBE,all’ANANTARA…unico resort presente.
6 giorni/5 notti assolutamente in grazia di Dio… Piccolo paradiso disabitato,a parte la molteplice quantità di uccelli marini dove,nonostante la ventina di Villas del resort, abbiamo visto pochissimi ospiti (forse la difficoltà nel raggiungere l’arcipelago scoraggia i più,ma non Barbara e noi).
Qui forse Barbara ha capito la mia misantropia ed ha pensato giustamente che qui avrei passato giorni meravigliosi…e così è stato.
Per quanto riguarda il mare e le spiagge…beh,indescrivibili…Internet può aiutare,ma non renderà mai le sensazioni che proverete calpestando questa soffice sabbia bianca.
Infine Maputo…nel più bell’Hotel della città, il POLANA.
2 giorni per riabituarsi ai ritmi cittadini, seguendo sempre i consigli della nostra, e poi…
E poi si piange!
Grazie Barbara,e visto che durante tutta la nostra vacanza d’agosto sei sempre stata in contatto con noi,assicurandoti che tutto andasse bene sotto ogni aspetto,
Ti chiedo…ma tu quando vai in vacanza?
Ciao Barbara, siamo stati in Tanzania per un safari della durata di 8 giorni/7notti nel Serengeti, Ngoro Ngoro, Manyara e Tarangire poi soggiorno mare isola di Mafia.
Grande viaggio , grande esperienza, ottima organizzazione
La prima settimana, l’Africa che abbiamo visto al cinema, gli animali al loro posto, Giornata impegnativa , sopratutto la sveglia, poi la sera lodge per sentire la savana di notte.
Poi mare, Butiama lodge a Mafia. accoglienza italiana, siamo stati benissimo.
Anche qui emozioni, balene e squali balene (ci abbiamo anche nuotato insieme).
Bello bello. grazie Barbara per l’organizzazione .
A presto
Grazie per lo splendido viaggio oragnizzato a maggio in Botswana – Zambia – Zimbawe, bellissimi i lodge e intensi safari fotografici con tantissimi animali di tutti i tipi: infiniti elefanti, zebre, giraffe, scimmie, ippopotami, coccodrilli , gnu, impala … e poi i felini, leoni, leopardi; le iene e i cani africani….
Non solo animali, splendidi i paesaggi e la cascata Vittoria, una meraviglia da non perdere!
Grazie Barbara
Grazie Barbara!
Organizzazione perfetta! Un orologio svizzero!
Viaggio incredibile al di sopra di ogni nostra aspettativa,volevamo parchi non affollati, mare bello ed ottimi resort/campi tendati: ci hai davvero stupito!
Andiamo per gradi…
I tuoi consigli (accettati) sulle location si sono rivelati davvero preziosi. Non volevamo trovarci,visto il periodo, tra orde di turisti a correre dietro un leone nel Serengeti,né cercare di sfuggire ai famigerati beach boys di Zanzibar…allora…
Safari nel Ruaha al Mwagusi (3 notti),splendido campo tendato sull’omonimo fiume, gestito magistralmente,lussuoso ma senza ostentarlo sfacciatamente. I safari sono spettacolari,animali ed uccelli di tutti i tipi,paesaggi incredibili e tramonti ancor di più.
Safari nel Selous al Roho-Ya (3 notti), qui il lusso è più evidente,solo 8 tende sulle sponde del lago, ed anche qui paesaggi meravigliosi (completamente diversi rispetto al Ruaha) ed ancora più animali,uccelli e natura all’ennesima potenza.
Mafia Island al Butiama (6 notti), gestito dalla tua amica Maura,davvero carino,sul mare,un accento sui pasti,sul personale e le molteplici escursioni possibili. Niente alghe sulla bella e lunga spiaggia bianca,colori del mare caraibici e nuvole messicane…che altro chiedere?
Fanjove Private Island (4 notti)…e da qui te ne vai piangendo! 6 bandas immense che richiamano la forma della vela dei Dau,apparentemente spartane…ma non lo sono! Unico resort dell’isola (un giorno c’eravamo solo noi,al massimo 3 bandas occupate) ti regala l’unicità di un luogo,grazie alle maree,mai uguale. Uno dei mari più belli che ho visto,spiaggie infinite di sabbia bianca e fine,servizio a 6 stelle (3 cuochi: uno per il pane ed i dolci,uno per i piatti freddi ed uno per i piatti caldi). Anche qui niente alghe e belle escursioni. Ma per quest’isola le parole non potranno mai descrivere le sensazioni…andate e basta!
Pemba Island al Manta Resort (7 notti di cui 2 omaggio,grazie a Barbara!) Arrivando in aereo si capisce perché la chiamano Floating Forest! Isola completamente verde circondata da barriere coralline…selvaggia,alberi di mango secolari in quantità scandalosa,turismo quasi assente ( mzungo-uomo bianco è guardato con molta curiosità,ed un pizzico di diffidenza,ma è Africa vera). Qui al Manta l’All-Inclusive è totale,intendo che sono inclusi persino i massaggi e trattamenti estetici. La spiaggia è bellissima e,con la bassa marea si possono fare lunghe passeggiate e dedicarsi allo sport preferito dalle signore:raccogliere conchiglie…
Metto ancora l’accento sulla precisione dell’organizzazione,poiché gli spostamenti effettuati sono stati davvero tanti, e tanti i transfer, e mai una volta c’è stato il minimo problema…poi Barbara,nonostante fosse agosto,era sempre in contatto con noi per essere certa che tutto funzionasse a dovere…ed ha funzionato alla grande!
Una nota sul costo del viaggio: Sempre grazie a Barbara abbiamo potuto viaggiare in Business ad una tariffa eccezionale ed ottenere qualche notte gratis qui elà…quindi il mio consiglio è B&B viaggi forever!
Conclusione: Un’esperienza indimenticabile,che non sarebbe stata tale (in genere sono un turista faidate) se non mi fossi affidato e non avessi seguito
i consigli dell’ormai mitica Barbara!
Ricordi di Viaggio: Le Immagini dei Nostri Clienti











































